• Pubblicata il:
  • Autore: DOTT. MAURO
  • Categoria: Racconti etero
  • Pubblicata il:
  • Autore: DOTT. MAURO
  • Categoria: Racconti etero

GRAVIDANZA E PENETRAZIONE

Quando NON EVITARE la penetrazione in gravidanza
È consentito fare sesso con penetrazione durante la gravidanza, a meno che il medico, il ginecologo o l'ostetrica vi vietino di farlo (leggere paragrafo successivo). Le penetrazioni non faranno male al vostro bambino poiché il pene non può arrivare oltre la vagina (fino all'utero) ed il nascituro non può accorgersi di quello che sta succedendo.
Tuttavia, è normale che il desiderio sessuale cambi durante la gravidanza. Questo non è qualcosa di cui preoccuparsi, ma è utile parlarne con il proprio partner. Alcune coppie trovano molto piacevole continuare, mentre altre semplicemente sentono di non volerlo. Del resto, oltre alla penetrazione, ci sono molti altri modi di fare sesso.
Se la gravidanza è normale e non ci sono complicazioni, il sesso e gli orgasmi non aumenteranno il rischio di travaglio precoce oppure aborto spontaneo.
Tuttavia, negli ultimi mesi, un orgasmo o il sesso stesso possono provocare lievi contrazioni. Se ciò accade, sentirete i muscoli del ventre diventare rigidi. Queste sono note come contrazioni di Braxton Hicks e possono essere fastidiose, ma sono perfettamente normali e non c'è bisogno di allarmarsi. Potreste provare alcune tecniche di rilassamento o semplicemente sdraiarvi fino a quando le contrazioni non passano spontaneamente.
Quando EVITARE la penetrazione in gravidanza
Al contrario, il vostro medico, il ginecologo o l'ostetrica vi consiglieranno di evitare il sesso se avete avuto sanguinamenti gravi in ​​questa gravidanza. Il sesso può aumentare il rischio di ulteriori sanguinamenti se la placenta è bassa o c'è una raccolta di sangue (ematoma).
Vi verrà anche consigliato di evitare il sesso se:
le acque si sono rotte (chiedere al medico, al ginecologo o all'ostetrica se non siete sicuri che le acque si siano rotte)
ci sono problemi con l'ingresso nella cervice. Potreste avere un rischio maggiore di iniziare un travaglio precoce o di avere un aborto spontaneo
avete già due gemelli o precedenti problemi nelle fasi della gravidanza
Se voi o il vostro partner fate sesso con altre persone durante la gravidanza, è importante utilizzare sempre e comunque una forma contraccettiva di barriera (un preservativo), per proteggere voi e il vostro bambino dalle infezioni a trasmissione sessuale.
Posizioni sessuali buone e cattive durante la gravidanza
Anche se la penetrazione è sicura per la maggior parte delle coppie, in gravidanza è meglio trovare posizioni diverse, esplorando e sperimentando insieme.
La penetrazione può diventare scomoda abbastanza presto, non solo a causa degli urti, ma perché il vostro seno potrebbe essere troppo morbido. Può anche diventare spiacevole se il partner vi penetra troppo in profondità.
A letto, potrebbe essere meglio stendersi su un lato, uno di fronte all'altro o con il proprio partner dietro.

Vota la storia:




Iscriviti alla Newsletter del nostro Sexy Shop e ricevi subito il 15% di sconto sul tuo primo acquisto


Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali come previsto dall'informativa sulla privacy. Per ulteriori informazioni, clicca qui

Non ci sono commenti

Per commentare registrati o effettua il login

LOGIN
REGISTRATI