• Pubblicata il:
  • Autore: DOTT. MAURO
  • Categoria: Racconti etero
  • Pubblicata il:
  • Autore: DOTT. MAURO
  • Categoria: Racconti etero

EIACULAZIONE MASCHILE, SPERMA E SPERMATOZOI - 1^ parte

L'eiaculazione consiste nell'espulsione dello sperma da parte uomo È il frutto della stimolazione ripetuta del pene durante il rapporto sessuale o la masturbazione.
L’espulsione avviene in due fasi:
1)
inizialmente, in seguito all'eccitazione sessuale, i condotti deferenti (che provengono dai testicoli) spingono gli spermatozoi verso la prostata, che contiene il liquido seminale. Questo, mescolato agli spermatozoi, dà origine al cosiddetto "sperma", che viene trasportato dalla prostata tramite le vescicole seminali verso la base dell’uretra. Proseguendo nella stimolazione del pene (con un rapporto sessuale o con la masturbazione), l'uomo prova una forte tensione che gli segnala che sta per arrivare all'orgasmo
2)
poco dopo, lo sperma viene espulso e l'eiaculazione è accompagnata da contrazioni ritmiche molto potenti, causate dai muscoli della base del pene e del basso-ventre. In tutto, l'uomo prova dalle 4 alle 8 contrazioni muscolari, e nello stesso tempo, raggiunge l'orgasmo.

Un bel viaggio, vero?

SPERMA
Generalmente, in età adulta, ogni singola eiaculazione contiene tra i 2 e i 6 ml di sperma (circa un cucchiaino da caffè). Le differenze di volume sono legate all’idratazione e alla frequenza dei rapporti. In caso di eiaculazioni molto frequenti, la quantità diminuisce e lo sperma ha un aspetto più trasparente, ma ciò non influisce sulla fertilità.

L'eiaculato contiene inoltre diversi fluidi in cui gli spermatozoi possono essere mantenuti in vita per un periodo sufficiente alla fecondazione. Infatti è composto da: secrezioni prostatiche (20%), secrezioni degli epididimi (20%), dal prodotto delle vescicole seminali (60%) e dal liquido dalle ghiandole di Cowper.
Il colore, l’odore e il gusto dell'eiaculato possono variare da uomo a uomo, anche in base all’alimentazione o alla frequenza dei rapporti.

NOTA BENE: come tutti i liquidi biologici, anche lo sperma può trasmettere le infezioni ed i virus sessuali (HIV, HPE, HPV, ecc. ecc.). La prevenzione si basa sull’utilizzo del preservativo durante i rapportI sessuali, anche orali.

CONTINUA

Vota la storia:




Iscriviti alla Newsletter del nostro Sexy Shop e ricevi subito il 15% di sconto sul tuo primo acquisto


Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali come previsto dall'informativa sulla privacy. Per ulteriori informazioni, clicca qui

Non ci sono commenti

Per commentare registrati o effettua il login

LOGIN
REGISTRATI